CUBA – TOUR CLASSICO COLONIALE a partire da 2.125,00€ a persona
- partenza ogni Domenica con volo NEOS da Milano Malpensa
Per scoprire il fascino de “La Isla Grande”: l’Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità, la cittadina coloniale di Cienfuegos, Trinidad, dove il tempo sembra essersi fermato e Santa Clara, sede del Mausoleo del Che.
IN EVIDENZA
- Durata 4 notti tour + 3 notti soggiorno mare
- Tour in bus o minibus con aria condizionata
- Partenze a date fisse la domenica e a lunedì alterni
- Partenze garantite minimo 2 persone
- Partenza da aeroporto dell’Avana/Arrivo Varadero
- Trattamento come da programma
- Sistemazione in hotel 5 stelle
- Guida locale parlante italiano
1° GIORNO – ITALIA/L’AVANA Partenza dall’Italia con volo speciale per l’Avana. All’arrivo, trasferimento in hotel a l’Avana. Cena e pernottamento (in caso di arrivi in serata la cena potrebbe essere sostituita da un piatto freddo).
2° GIORNO – L’AVANA Prima colazione e visita della città, ad iniziare dal centro storico. Visita panoramica alla Piazza della Cattedrale, al Castello della Forza Reale, al Parco Militare Morro-Cabaña e tappa d’obbligo alla Bodeguita del Medio. Possibilità di tempo libero nel più grande mercato d’artigianato della città. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio la visita prosegue nella parte moderna con sosta alla Piazza della Rivoluzione. Cena in ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO – L’AVANA/CIENFUEGOS/TRINIDAD (280 KM) Dopo la prima colazione partenza per Cienfuegos, città che esprime l’autentica realtà cubana con la sua architettura ottocentesca e con la bella Plaza de Armas su cui si affacciano il teatro Terry, la cattedrale ed il Palazzo del Governo. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Trinidad. Sistemazione in hotel dove sono previsti la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO – TRINIDAD Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Trinidad, un vero museo all’aperto con palazzi ben conservati e strade lastricate. Visita al museo della città, la Plaza Mayor e sosta al bar La Canchanchara per gustare la tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Pranzo in ristorante. Tempo libero per passeggiare tra le vie del centro storico e al termine ritorno in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO – TRINIDAD/SANTA CLARA/VARADERO (280 KM) Dopo la prima colazione partenza per Santa Clara, la città famosa per il Treno Blindato e per il Mausoleo dedicato a Che Guevara. Dopo il pranzo partenza verso le belle spiagge di Varadero. Sistemazione nell’hotel prescelto per il soggiorno balneare.
6° E 7° GIORNO – VARADERO Giornate a disposizione per il soggiorno balneare nell’hotel prescelto.
8° GIORNO – VARADERO/L’AVANA/ITALIA Mattinata a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto a Varadero o l’Avana e imbarco sul volo speciale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° GIORNO – ITALIA Arrivo in Italia.
VANTAGGI
PROMO BIMBO (2-12 anni) interessanti riduzioni dedicate al 1° bambino
IL PROGRAMMA INCLUDE
- Trasporto aereo in base alla classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (a seconda della compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
- Sistemazione in camera standard presso gli hotel previsti da programma tour (o similari)
- 2 pernottamenti a l’Avana
- 2 pernottamenti a Trinidad
- Visite come da programma
- Trasferimenti dall’aeroporto de l’Avana ad inizio tour
- Tutti i trasferimenti in bus o minibus durante il tour
- Trasferimento presso l’hotel prescelto per il soggiorno balneare a fine tour
- 3 pernottamenti presso l’hotel prescelto per il soggiorno balneare a fine tour
- Assicurazone sanitaria e annullamento
NOTA BENE
Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.
IL PROGRAMMA NON INCLUDE
- Visite, servizi e pasti non indicati da programma
- Bevande ai pasti
- Extra personali e mance
- Spese di facchinaggio
- Tasse e oneri aeroportuali obbligatori
- Zero Pensieri
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel “programma include”
REF ALPI