Descrizione: L’Hotel Congress Manager è il responsabile delle attività di pianificazione e promozione degli eventi tipici del settore all’interno dell’hotel. Può operare per realtà molto differenti tra loro – associazioni, enti pubblici o privati, aziende, tour operator – e svolgere compiti altrettanto differenti a seconda della tipologia di evento da realizzare. All’interno di un albergo a vocazione congressuale è la figura chiave che dirige il settore Meeting, Incentives, Conventions and Events. Si occupa di ricevere e gestire le prenotazioni del segmento M.I.C.E., curare le relazioni con i P.C.O. (Personal Congress Organizer), i meeting planners e le incentive houses o destination management companies. Si occupa di supervisionare la logistica del reparto M.I.C.E. e ne organizza le attività di coordinamento con il Food & Beverage e il servizio banqueting. Organizza gli eventuali interventi di regia degli eventi, in collaborazione con il responsabile degli impianti tecnici. E’ infine responsabile della comunicazione tra il suo settore e gli altri reparti e coordina la squadra degli allestitori. La responsabilità dell’Hotel Congress Manager si estende a ogni singola fase della pianificazione e, perché il suo bagaglio di conoscenze e competenze si riveli adeguato, deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mercato degli eventi e sui nuovi trend del settore congressuale.
Obiettivi del corso: Il Corso per Hotel Congress Manager – Mice (Meeting, Incentive, Congress, Event) si pone come obiettivo quello di formare esperti nella Direzione e gestione del Congress & Event Department all’interno degli alberghi, ossia professionisti con elevate e moderne competenze tecniche in merito alla vendita del servizio congressuale e al coordinamento del Centro Congressi con gli altri reparti alberghieri, alla gestione dell’evento e al suo follow up. Il corso, presentando nel dettaglio tutte le figure coinvolte e i ruoli svolti nella filiera congressuale, garantisce all’allievo l’acquisizione finale di tutte le competenze necessarie per la vendita, la pianificazione e la gestione operativa di un Congresso/Convention/Incentive group.
Durata: 30 ore – 10 incontri
Quota partecipazione: € 270.00
Dove: Cagliari c/o Hostel Marina
Titolo rilasciato: Attestato di partecipazione
CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE: TEL. 070.4515292 – 070.41023 o E-MAIL info@csmturismoeformazione.it