RECEPTIONIST MANAGER

Obiettivi del corso: Offrire una formazione specifica nel settore ricettivo. Si porrà particolare attenzione all’analisi di tutti gli aspetti operativi che caratterizzano la professione, sia in relazione al rapporto con la clientela che agli aspetti legati alla gestione del back-office.

Sbocchi occupazionali: Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una competenza specifica tecnico professionale spendibile nelle aree di front office di Hotels, siano essi indipendenti o facenti parte delle grandi catene.

Durata: 600 ore

Metodo formativo: Teorico-Pratico. Il corso viene svolto interamente in aula informatica dove ogni partecipante avrà a disposizione il proprio computer, configurato col software Nuconga Evols, e dei manuali specifici di settore per mettere immediatamente in pratica le informazioni impartite dal docente. I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi e la simulazione del reale ambiente lavorativo dell’hotel.

Stage: Durante il percorso formativo sono previsti due mesi di parte pratica da svolgersi presso un Hotel convenzionato. A completamento del percorso formativo, la CSM metterà a disposizione il proprio staff per aiutare il corsista nella ricerca di occupazione e per individuare costantemente le aziende del settore alla ricerca di personale.

Destinatari: Diplomati e/o laureati.

Requisiti di ammissione: Diploma di maturità – Buona conoscenza di almeno una lingua straniera

Frequenza: Dal lunedì al venerdì.

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00

Posti disponibili: 15*.

Titolo riconosciuto: Qualifica regionale**; Certificazione internazionale Nuconga Evols; Attestato di partecipazione CSM TURISMO E FORMAZIONE; Stage e lettera di referenze rilasciata dall’azienda ospitante per i più meritevoli. Previsto esame finale.

Sede corsi: Cagliari e Pula.

Quota di partecipazione: € 3.000,00 esente I.V.A. – incluso ALLOGGIO – materiale didattico e divisa da lavoro

Agevolazioni: Possibilità di rateizzare il pagamento anche mediante finanziamento rateale (convenzione Consel – Gruppo Banca Sella)

Inizio corso: Al raggiungimento di numero 15 partecipanti.

Docenti: Esperti e professionisti di settore.

2018-07-25T14:17:41+00:00 giugno 29th, 2018|FORMAZIONE|