DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA VIAGGI

Descrizione: Il direttore tecnico d’agenzia di viaggio è il soggetto responsabile della conduzione aziendale e svolge mansioni di natura tecnico-specialistica, concernente la produzione, l’organizzazione o l’intermediazione di viaggi e di altri prodotti turistici. I compiti da lui svolti sono strettamente connessi alla struttura organizzativa assunta dall’impresa. Deve essere capace di gestire ogni tipo di attività agenziale o, almeno, essere in grado di comprenderne i punti essenziali, compreso il possesso dei principi delle procedure contabili aziendali. Deve, inoltre, saper creare, generare e promuovere la vendita del complesso dei servizi agenziali. Valuta la funzionalità alle esigenze dell’agenzia dei mezzi informativi interni e dei sistemi telematici per la prenotazione, emissione, rendicontazione dei diversi prodotti trattati (biglietteria aerea e ferroviaria, pacchetti di viaggi su catalogo, ecc.) e supervisiona il loro utilizzo. Predispone gli organigrammi e le mansioni del personale, cura le relazioni interne all’azienda e determina le linee generali per la gestione delle risorse umane, particolarmente importante nell’industria dei viaggi; quest’ultima risulta infatti caratterizzata dall’intangibilità dei prodotti offerti e dallo stretto rapporto di  fiducia fra gli addetti alla produzione e/o distribuzione dei prodotti ed i clienti finali, nel fondamentale intento di creare il clima  psicologico idoneo ad assicurare comunicazioni esterne professionalmente corrette da parte degli addetti e quelle mansioni (front office,  prenotazioni, visite promozionali, ecc.) che sono a più diretto contatto con i potenziali fruitori dei servizi offerti.

Metodo formativo: Tecnico-Pratico! Il corso viene svolto interamente in aula informatica dove ogni partecipante avrà a disposizione il proprio computer, configurato col software Amadeus, e dei manuali specifici di settore per mettere immediatamente in pratica le informazioni impartite dal docente. I partecipanti potranno così approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi e la simulazione di vendita di pacchetti turistici e biglietteria aerea e navale.

Parte pratica: Al termine del percorso formativo sono previsti sei mesi di parte pratica da svolgersi presso Agenzie di Viaggio o Tour Operator.

Destinatari: Il corso è rivolto unicamente a coloro che sono in possesso di laurea triennale in scienze giuridiche, economiche, politiche o turistiche.

Requisiti di ammissione: Per la partecipazione al corso è richiesta: conoscenza base della lingua Inglese, conoscenza base del PC e Internet, forte motivazione.

Quota di partecipazione: 3.800,00 € esente I.V.A. – incluso di ALLOGGIO e materiale didattico

Agevolazioni: Possibilità di rateizzare il pagamento anche mediante finanziamento rateale (convenzione Consel – Gruppo Banca Sella).

Durata: corso abbinato a “Operatore di  Agenzia Viaggi e Turismo” della durata di 600 ore (360 in aula + 240 di parte pratica in agenzia) +  modulo specifico per direttore tecnico di 20 ore + tirocinio curriculare di 6 mesi

Frequenza:  Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00 – Parte pratica tutti i giorni per 6 mesi.

Dove: Cagliari.

Titolo rilasciato: Attestato GDS Amadeus; Attestato CSM; Certificazione di parte pratica rilasciata dal rappresentante legale dell’agenzia di viaggio ospitante che attesta la frequentazione della struttura operativa e la pratica dell’attività di direzione tecnica per sei mesi in affiancamento al rappresentante legale o al direttore dell’agenzia.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE:  TEL. 070.4515292 – 070.41023 o E-MAIL info@csmturismoeformazione.it

2018-07-25T14:21:14+00:00 giugno 20th, 2018|FORMAZIONE|