ADDETTO SERVIZI DI SALA/BAR – COMMIS DI SALA

Denominazione corso: ADDETTO SERVIZI DI SALA/BAR – COMMIS DI SALA/BAR

Descrizione: Il Corso si prefigge lo scopo di formare un addetto in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate al servizio di sala all’interno di strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, nonché al servizio di bar all’interno di aziende alberghiere, di ristorazione e di pubblici esercizi. La professione del Commis di Sala e Bar può essere facilmente intrapresa da chiunque e, se svolta con passione e dedizione, può consentire un rapido ingresso nel mondo del lavoro in un settore in continua espansione (come appunto quello relativo ai servizi di ristorazione) e che, a livello internazionale, non conosce crisi. Perché questo avvenga è necessario che il Cameriere di Sala possieda una preparazione professionale polivalente. Sono richieste, infatti, capacità di relazione, una buona cultura generale, capacità di ascolto e di vendita, conoscenza tecnica dei prodotti, dei reparti e delle attrezzature, nonché una buona padronanza delle tecniche di servizio e continua volontà di aggiornarsi. Il Corso si rivolge ad un pubblico eterogeneo: giovani e adulti, uomini e donne, italiani e stranieri, con o senza esperienza nel settore ed in possesso di qualunque grado di istruzione che intendono avviarsi a questa meravigliosa professione con competenza, professionalità e serietà.

Durata: 600 ore, di cui 315 di formazione in aula + 285 di parte pratica presso strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere convenzionate.

Metodo formativo: Teorico-Pratico. Per rispondere ai diversi stili di apprendimento utilizzeremo una gamma molto ampia di metodologie didattiche.

Stage: Durante il percorso formativo sono previste 285 ore di parte pratica da svolgersi presso strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, convenzionate. All’interno di questo stage i corsisti saranno occupati a  verificare, integrare ed ampliare le conoscenze apprese durante il corso in un diverso ambito operativo, apprendere nuovi modi di produrre, progettare controllare; percepire la sistematicità di un processo; acquisire know-how tecnologici; acquisire capacità di analisi in situazioni specifiche; conoscere le regole generali che presiedono una struttura organizzata; certificare le abilità acquisite durante il corso; acquisire operatività e conoscenze specifiche; acquisire l’abitudine ad affrontare situazioni nuove; operare in team in una struttura organizzata; migliorare le proprie capacità di relazione; sapersi inserire in un contesto e riuscire a trovare un proprio spazio. A completamento del percorso formativo, la CSM metterà a disposizione il proprio staff per aiutare il corsista nella ricerca di occupazione e per individuare costantemente le aziende del settore alla ricerca di personale.

Destinatari: Diplomati e/o laureati

Requisiti di ammissione: Diploma di maturità – Conoscenza di base di almeno una lingua straniera

Frequenza: Dal lunedì al venerdì.

Orario: Ore 09.00 – 14.00.

Posti disponibili: 15*.

Titolo riconosciuto: Qualifica regionale**; Attestato HACCP; Stage e lettera di referenze rilasciata dall’azienda ospitante per i più meritevoli. Previsto esame finale.

Sede corsi: Cagliari

Quota di partecipazione: € 2.600,00 esente I.V.A. – incluso materiale didattico e divisa da lavoro

Agevolazioni: Possibilità di rateizzare il pagamento anche mediante finanziamento rateale (convenzione Consel – Gruppo Banca Sella)

Inizio corso: Al raggiungimento di numero 15 partecipanti.

 

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE:  TEL. 070.4515292 – 070.41023 o E-MAIL  info@csmturismoeformazione.it

2018-07-25T14:34:52+00:00 giugno 12th, 2018|FORMAZIONE|