ACCOMPAGNATORE TURISTICO

Obiettivi del corso: La finalità del corso è quella di formare un profilo professionale d’eccellenza e qualificato nel comparto del turismo, con riferimento specifico al servizio di accompagnamento di singole persone o gruppi durante viaggi/escursioni/visite.  Assicura i servizi di assistenza ed informazione necessari alla realizzazione del viaggio/escursione/visita, secondo quanto previsto nel programma, pianificando le attività, coordinando mezzi di trasporto, ed erogando anche servizi di interpretariato.

Sbocchi occupazionali: Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una competenza specifica tecnico professionale spendibile con tour operator nazionali ed internazionali, associazioni turistiche nazionali ed internazionali, agenzie di viaggi, enti pubblici del sistema culturale ed ambientale, compagnie di navigazione (tour escort).

Metodo formativo: Tecnico-Pratico. La metodologia didattica è interattiva e consente l’apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente. I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente in Italia e all’estero. Sono previste attività in campo per esercitare le reali attività dell’accompagnatore turistico.

Destinatari: Diplomati e/o laureati.

Requisiti di ammissione: Diploma di maturità – Conoscenza intermedia della lingua inglese.

Durata: 600 ore (360 in aula + 240 di stage).

Frequenza: Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14.00

Dove: Cagliari.

Quota di partecipazione: € 2.700 esente I.V.A. – incluso  ALLOGGIO e materiale didattico

Agevolazioni: Possibilità di ratizzare il pagamento a tasso 0. Possibilità di rateizzare il pagamento anche mediante finanziamento rateale (convenzione Consel – Gruppo Banca Sella)

Titolo riconosciuto: Qualifica regionale; Attestato di partecipazione CSM TURISMO E FORMAZIONE; Stage e lettera di referenze rilasciata dall’azienda ospitante per i più meritevoli. Previsto esame finale.

Inizio corso: Al raggiungimento di numero 15 partecipanti.

 

2018-07-25T14:46:06+00:00 luglio 25th, 2018|FORMAZIONE|